L’Associazione Culturale “Bios” nasce con l’intento di diffondere la conoscenza delle discipline bionaturali (DBN), con particolare riguardo alla RIFLESSOLOGIA PLANTARE.
Nel multiforme panorama delle scuole di riflessologia e nell’altrettanto diversificata realtà dei vari metodi, “Bios” propone un approccio didattico basato più sulla pratica che sulla teoria.
Il docente, formatosi presso una qualificata scuola di riflessologia, appassionato anche di altre DBN, quali la moxibustione e il Tai Chi Chuan, è motivato dalla passione per il trasmettere ciò che si impara, e sull’efficace interazione tra gli allievi e il docente, più che sul mero nozionismo, basa il suo metodo di insegnamento.
“Bios” si colloca nel tessuto culturale genovese come risposta ad una generalizzata e sentita esigenza di un ritorno al “naturale”, un naturale che, ben lungi dal voler rifiutare lo “scientifico” e il “tecnologico”, si integri con il nostro vivere attuale per donarci equilibrio ed armonia.